...la tradizione bandistica fasanese dal 1827

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.
aggiornamento

La Banda di Fasano inaugura la sua nuova sede presso Via Guarini, 1.

L’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” si è ufficialmente costituita nel 2017, ma ha radici storiche che affondano nel 1827 e che la rendono uno dei primi complessi bandistici della nostra regione.

Dal momento della sua ufficializzazione, l’Associazione è sempre stata in cerca di una sede: un punto di riferimento e luogo sicuro che potesse fungere da casa per questa grande famiglia.

Dopo varie richieste di aiuto e supporto rivolte alle varie Amministrazioni succedutesi, l’Associazione ha deciso di contare sulle sue sole forze ed ha provveduto da sé ad un’approfondita ricerca di locali, sia in città che fuori.

Una volta individuati, grazie al Direttivo e al contributo dei Soci e delle loro famiglie, sono stati resi adatti ad essere un punto di incontro non solo per gli iscritti, ma per chiunque voglia affacciarsi al mondo della musica.
Ciò sarà possibile grazie a delle lezioni individuali e d’insieme, durante le quali Professionisti del settore terranno corsi di: flauto, clarinetto, oboe, sassofono, tromba e trombone, corno, tuba, batteria e percussioni.

Per questo, è con grandissimo orgoglio che, in concomitanza con l’ultimo concerto della Seconda Edizione del Festival “Fasano in Banda”, in data 9 settembre, la Banda della città di Fasano inaugurerà la sua nuova sede presso Via Guarini, 1.

Fasano, 28/08/2023
Chiara Crastolla
Lucrezia Crastolla

Comments are closed